sorting table - Ajax - riordino date

Roberto Rascioni
Ciao a tutti,

sto cercando di utilizzare il sorting delle colonne di una tabella
assegnandole class="listing" e sfruttando le funzioni che si trovano in
table_sorter.js (Plone 4) ma ho notato che ci sono dei problemi con il
riordino delle date nel formato dd/mm/yyyy ma anche nel formato yyyy/mm/dd.

Qualcuno di voi si è mai imbattuto nello stesso problema? Suggerimenti
su come risolvere?

Grazie a tutti in anticipo
Roberto

Re: sorting table - Ajax - riordino date

Luca Fabbri

> [...]
>
> Qualcuno di voi si è mai imbattuto nello stesso problema? Suggerimenti su

Che io ricordi le funzionalità di sort sulle date o altri dati
complessi di da quello script sono estremamente elementari e limitate.

Per avere comportamenti più professionali ti conviene valutare
l'integrazione con altri plugin JavaScript che gestiscano tabelle;
DataTables ad esempio è usato in molti add-on, anche se forse è un po'
troppo per avere soltanto l'ordinamento!

Alternativa: modifica lo script perché si comporti come ti aspetti
(non credo sia troppo complicato).

--
Luca Fabbri
Developer

>_
abstract.it - +39 0810608213
Registro Imprese di Napoli 788429 / Cap. Soc. 10.000 Euro I.V.
Avvertenze Legali - D. Lgs. 196/03 Tutela dei dati personali. Le informazioni
contenute in questo messaggio e in ogni eventuale allegato sono riservate e
ne è vietata ogni forma di diffusione. Se avete ricevuto questa comunicazione
per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente del messaggio
e di eliminare l'e-mail.

Re: sorting table - Ajax - riordino date

Ciao Rob,
non ho fatto mai caso.

Prova a fare le operazioni di sorting con l'inspector Chrome aperto così da vedere eventuali eccezioni javascript.
Può darsi che l'ordinamento delle colonne sia di mero tipo "stringa", senza considerare che le colonne contengano date.

Vito

Il giorno 24 gennaio 2017 12:36, Roberto Rascioni <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Vito Falco
Designer & Front-end developer | Freelance
Bari, IT

Re: sorting table - Ajax - riordino date

Roberto Rascioni
Ciao Vito!

già provato a controllare con l'Ispector ma non ho visto eccezioni in effetti... credo sia un piccolo "bug" della funzione js che non tiene conto del formato della data, ad esempio dd/mm/yyyy

Provo a fare un po' di modifiche direttamente nella funzione come dice anche Luca e cerco di risolvere così.

Grazie intanto! :)
Roberto

Il 24/01/2017 13:01, Vito Falco ha scritto:
[...]

alepisa

> [...]
>
> Qualcuno di voi si è mai imbattuto nello stesso problema? Suggerimenti su

Ciao Roberto, prova a mettere prima della data in formato localizzato
qualcosa tipo

<time class='hiddenStructure'>YYMMDDDD<time>

Potrebbe bastare questo a regalarti un gioia.

Ciao!
P.s.: tutti a Barcellona quest'anno!
--
@ale_pisa - http://ale-rt.github.io - http://alepisa.blogspot.com -
https://it.linkedin.com/in/apisa

Re: sorting table - Ajax - riordino date

Roberto Rascioni
Ciao Alessandro!

provato e va alla grande! Semplicemente perfetto! :)

Grazie mille!
Roberto

P.s. ci vede a Barcellona allora si! quest'anno ci sarò! ;)

> [...]

alepisa
> Ciao Alessandro!
>
> provato e va alla grande! Semplicemente perfetto! :)

Prego!