Quantcast

pubblicazione dati - ANAC

Roberto Rascioni
Ciao a tutti!

dovrei a breve creare un prodotto per pubblicare i dati riguardanti gli affidamenti secondo quanto stabilito dall'ANAC ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012

L'idea è quella di produrre un xml in modo dinamico reperendo le informazioni da una nostra API.

Avete esperienze in merito e/o plugin già strutturati da condividere?

Grazie a tutti in anticipo!

Roberto

Re: pubblicazione dati - ANAC

Luca Fabbri

> [...]
> informazioni da una nostra API.
>
> Avete esperienze in merito e/o plugin già strutturati da condividere?

Anni fa avevo sviluppato questo:
https://github.com/PloneGov-IT/ospfe.singole_procedure (non ho idea se
nel frattempo le specifiche siano cambiate :) )
E' probabile che in giro ci siano soluzioni molto più semplici se non
hai necessità di rendere i dati editabili dai tuoi redattori (in tal
caso ti sconsiglio questo prodotto).

@Michele: tu avevi sviluppato qualcosa o ricordo male?

--
Luca Fabbri
Developer

>_
abstract.it - +39 0810608213
Registro Imprese di Napoli 788429 / Cap. Soc. 10.000 Euro I.V.
Avvertenze Legali - D. Lgs. 196/03 Tutela dei dati personali. Le informazioni
contenute in questo messaggio e in ogni eventuale allegato sono riservate e
ne è vietata ogni forma di diffusione. Se avete ricevuto questa comunicazione
per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente del messaggio
e di eliminare l'e-mail.

Re: pubblicazione dati - ANAC

alepisa

> [...]
> informazioni da una nostra API.
>
> Avete esperienze in merito e/o plugin già strutturati da condividere?

Ciao Roberto, non  so se puo' essere utile e magari gia' lo sapevi, ma
puoi utilizzare un normale pt per ritornare dell'xml.

Ad esempio:

<?xml version="1.0"?>
<catalog>
   <book id="book/Id" tal:repeat="book view/books">
      <author>${book/creator}</author>
      <title>${book/title}</title>
   </book>
</catalog>

Il codice della vista dovrebbe anche impostare gli header appropriati:

es:

self.request.response.setHeader('Content-type', 'application/xml')

o quel che e'...

Se poi trovi qualcosa di gia' pronto tasnto meglio!
--
@ale_pisa - http://ale-rt.github.io - http://alepisa.blogspot.com -
https://it.linkedin.com/in/apisa

Re: pubblicazione dati - ANAC

Roberto Rascioni
Grazie Luca e Alessandro! credo strutturerò un prodotto ad hoc utilizzando pt o anche trasformazione XSLT
Grazie ancora!
Roberto

Il 10/02/2017 17:21, Alessandro Pisa ha scritto:
[...]

dott. Roberto Rascioni - Ufficio Web, E-Learning, Sviluppo & Ricerca

CSIA - Università degli studi di Macerata
Vicolo Tornabuoni, 58 - 62100 Macerata
Tel +39 0733.258.4408 - Fax +39 0733.258.4415
http://www.unimc.it

This e-mail transmission may be legally privileged and contains confidential information that is the property of the sender and the organization (UNIVERSITY OF MACERATA) for which the sender represents. If you are not the intended recipient and have by accident received this email, please do not retain, disclose, reproduce or distribute the contents of this e-mail transmission, or take any action in relevance thereon or pursuant thereto. Please notify the sender of the error by responding to the email accordingly in a timely and reasonable fashion otherwise failure to do so may cause legal action to be taken. Thank you.