problema editing immagini in chrome

gianni
salve a tutti

mi sono imbattuto in questo problema :
la modifica delle immagini con tinymce in chrome >58
se clicco sull'immagine con il tasto sinistro con firefox e' tutto ok,
si attivano gli elementi per il resize e posso procedere;  a livello
di css si aggiunge _moz_resizing="true"

con chrome non succede niente. e viene sollevata un'eccezione
Uncaught DOMException: Failed to execute 'setBaseAndExtent' on
'Selection': There is no child at offset 1.

https://github.com/tinymce/tinymce/issues/3611

suggerimenti?

il setup e' il seguente:

Plone 4.2.4 (4210)

CMF 2.2.7

Zope 2.13.19

Python 2.6.7 (r267:88850, Jul 15 2011, 11:03:55) [GCC 4.1.2 20080704
(Red Hat 4.1.2-50)]

PIL 1.1.6

vi ringrazio per la collaborazione
Gianni

Re: problema editing immagini in chrome

Vito
Io proverei ad aggiornare il products tiny a una versione più recente.
Occhio però alle compatibilità del prodotto con plone 4.2

Il 26 gen 2018 5:39 PM, "Gianni Cozzolongo" <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Luca Fabbri-4

> [...]
> Uncaught DOMException: Failed to execute 'setBaseAndExtent' on
> 'Selection': There is no child at offset 1.

Ciao Gianni.

C'è una versione di Product.TinyMCE (la 1.2.18, quindi compatibile con
Plone 4.2) che contiene alcuni fix che avevo fatto per incompatibilità
con browser (allora) moderni, ma temo sia un tentativo disperato, da
quello che descrivi stai affrontando un nuovo bug dovuto a versioni
più recenti dei browser.

Temo che anche migrare alla Product.TinyMCE 1.3 non porterà a molto
(ma puoi tentare, come diceva Vito).

L'unica soluzione che vedo è debuggare il problema JavaScript e
risolverlo. Tieni presente che sei su versioni non supportare di Plone
e TinyMCE purtroppo...

--
-- luca

twitter: http://twitter.com/keul
linkedin: http://linkedin.com/in/lucafbb

Re: problema editing immagini in chrome

gianni
Grazie .
vedo quello che riesco a fare seguendo i vostri consigli.
con la 4.3 va un po' meglio.
l'editing delle immagini si attiva col tasto destro invece che col
sinistro... ma poi piu' o meno funziona.

e' una spinta in piu' alla migrazione... tenuto conto che con firefox
funziona tutto correttamente

Gianni