Quantcast

plone 5: date < 1900

Marco Barducci
Ciao a tutti,

c'è un modo per aumentare il range delle date su plone 5? al momento arriva fino al 1916, avrei bisogno di arrivare fino almeno al 1816, per assegnare la data a documenti storici che vorrei pubblicare sul mio sito.

Re: plone 5: date < 1900

Vito

Hai ragione, è una rogna.
Anche io mi sono imbattuto nello stesso tuo problema.
Ho risolto utilizzando un campo Stringa che poi manipolo con apposito JavaScript.

Vito

Il 19 mar 2016 08:48, "Marco Barducci" <[hidden email]> ha scritto:
[...]

estendere un tema o quali alternative per aggiungere html e javascript?

Yuri-11
Salve,

  per includere delle funzionalità tramite html/css/javascript
(funzionalità che non c'entrano con Plone ma servono al contenuto di
alcune pagine) in un sito Plone 4.3, come posso fare?

Ecco quello che mi è venuto in mente (no buildout, posso tollerare un
restart):

- entro nel pannello del tema, e aggiungo i file che mi servono al tema.
Domanda: si deve usare per forza l'interfaccia web o possono essere
messi in qualche cartella nel filesystem?
- portal_skins o zmi
- metto i file in un sito statico e li includo tramite il tema con il
tema html con Diazo, così tengo distinti i due mondi

Insomma, il punto è che se devo usare dell'html/css/javascript in una o
più pagine, e vorrei dare all'utente un modo semplice per inserire solo
dell'html semplificato (perchè il resto c'è già ed è fisso) per ottenere
una funzionalità nella pagina, vorrei mettere le parti che non cambiano
in un posto ben determinato e centralizzato, e poi dire ai miei utenti
cosa inserire nella pagina e quale dato aggiuntivo compilare nel codice
html, per ottenere la funzionalità richiesta. Nel mio caso specifico si
tratta di una app fatta con AngularJS.

Oppure creo un sistema che mi sputi il classico codice iframe da far
copiare e incollare alla youtube (ovviamente il sito con l'iframe avrà
gli header necessari per autorizzare l'iframe)?

Re: estendere un tema o quali alternative per aggiungere html e javascript?

se il jss/css serve solo in queste pagine "spuree" puoi sempre metterli "fisicamente" nella custm di portal_skin (senza dare conto al portal_css o portal_js) e richiamarli alla bisogna dal tuo html "spureo" con un classico
<script src="/mio.js" />
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="/mio.css"/>

Vito

Il giorno 30 marzo 2016 11:25, Yuri <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Vito Falco
Designer & Front-end developer | Freelance
Bari, IT

Re: estendere un tema o quali alternative per aggiungere html e javascript?

Yuri-11
Dalle mie prove ho scoperto che se in portal resources creo una
directory aaaa poi una sottodirectory bbbb e poi un file cccc, se vado
su miosito/++aaaa++bbbb/cccc non trovo nulla. Se però rinomino aaaa in
theme, allora vedo ++theme++bbbb/cccc

La documentazione di https://pypi.python.org/pypi/plone.resource è
ovviamente pensata solo per chi fa temi plone, si capisce solo
dall'esempio che la prima cartella si deve chiamare o sitelayout o
templatelayout o theme senza spiegare minimamente qual è la
differenza... probabilmente vengono definiti da plone.app.theming per
cui non si possono creare "tipi" di risorse che non siano già previsti.
Per il resto, la risorsa si vede.

Ovviamente:

README.rst:.. TODO (XXX: provide a helper to upload a tarball/zip)

sia mai! :-D il supporto c'è ma manca l'interfaccia per usarlo.