piattaforma video sharing

Nicolo ' Guidarelli
Buonasera,
vi scrivo per avere delle informazioni dettagliate.
Il mio progetto è quello di creare una piattaforma di video sharing formativo dove io possa controllare l'accesso degli utenti che fruiscono del servizio.
Al termine di questa formazione poi dovrò trovare un modo per far fare un test di apprendimento.
Volevo sapere se la vostra open source permette quanto sopra descritto.
Dispongo già di dominio con server a banda larga.
Cordialmente
Nicolò Guidarelli

Re: piattaforma video sharing

da ad occhio e croce quello che fa per te è "Moodle", non Plone ;)

Vito

Il giorno 21 ottobre 2015 17:41, Nicolo ' Guidarelli <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Vito Falco
Designer & Front-end developer | Plone consultant | Freelance
Bari, IT

Re: piattaforma video sharing

faber
Concordo con Vito.
Oppure Google Classroom, se hai le google apps for edu

Il giorno 21 ottobre 2015 17:59, Vito Falco <[hidden email]> ha scritto:
Ciao,
[...]

tel <a href="tel:%2B39%203346330137" value="+393346330137" target="_blank">+39 3346330137 | skype vito80ba | twitter vito80ba

Fabrizio
--------------------
Non inviato da IPhone

"Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon

Life is like a game of cards. The hand you are dealt is determinism; the way you play it is free will - Jawaharlal Nehru

Re: piattaforma video sharing

ddonato
Il 2015-10-21 18:07 Fabrizio Rota ha scritto:

> Concordo con Vito. Oppure Google Classroom, se hai le google apps for
> edu
>

> Il giorno 21 ottobre 2015 17:59, Vito Falco <[hidden email] [9]>
> ha

Vito come sei drastico, diciamo che Plone dispone di tutti i componenti
per fare una cosa del genere ... anche se c'è da metterli insieme.
Sarà pure vero che con Moodle li trovi già messi insieme, però Plone
presenta una serie di vantaggi... se dovessi farlo io lo farei con
Plone.
daniel

Re: piattaforma video sharing

Fulvio Casali
Ma Plumi che fine ha fatto?

On Thu, Oct 22, 2015 at 8:21 AM Daniel DONATO <[hidden email]> wrote:
> [...]

Sarà pure vero che con Moodle li trovi già messi insieme, però Plone
presenta una serie di vantaggi... se dovessi farlo io lo farei con

Luca Fabbri

> [...]
> Sarà pure vero che con Moodle li trovi già messi insieme, però Plone
> presenta una serie di vantaggi... se dovessi farlo io lo farei con Plone.

Il risultato però potrebbe non essere quello che ci si aspetta se si usa Plone.
Penso ci siano strumenti dedicati e che possono portare a risultati migliori.

Sarei quindi d'accordo con Vito :)

Ad ogni modo: Plumi è una completa piattaforma video fatta in Plone e
per l'esecuzione del test finale potrebbe bastarti un PloneFormGen (o
collective.easyform).

Se poi riesci a darci più dettagli magari possiamo indirizzarti meglio.

Ciao!

Re: piattaforma video sharing

io non sono drastico ma pragmatico :)

Dico che, da quello che si intuisce, Plone copre il 20% di quello richiesto da Nicolò.
Moodle ne coprirebbe invece almeno il 50%.

Io sono per il mash-up di tecnologie. Ogni piattaforma deve fare quello che riesce meglio, poi si fa integrazione ;)

Vito

--
Vito Falco
Designer & Front-end developer | Plone consultant | Freelance
Bari, IT

Re: piattaforma video sharing

simahawk
Ciao,

io ho fatto entrambe le cose in due progetti ben distinti: questionari
valutazione training e plumi.

E sono d'accordo con Vito: nun sa da fa' :)

Plumi é molto complesso da metter in piedi e da mantenere, senza
contare che sta ancora su AT e gli unici a portarlo avanti ogni tanto
sono quelli di Engagemedia (che erano i clienti primari di Unweb.me,
autori di plumi, e che ora fanno altro).

Per la formazione, ahimé, moodle é ancora in cima alla lista, e ci
sono dei clienti che usano plone ovunque ma per la formazione sono
tornati su moodle.

My $0.02 :)
S.