mr.migrator - Migrazione contenuti - Plone 4.2 > Plone 5

mr.migrator - Migrazione contenuti - Plone 4.2 > Plone 5

Roberto Rascioni
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha esperienza di migrazione dei contenuti attraverso mr.migrator?

sto cercando di migrare i contenuti da un sito Plone 4.2. ad un sito Plone 5 e sto avendo alcune difficoltà:

nello specifico sembra che il prodotto collective.jsonify  non risponda correttamente alla chiamata http > /get_catalog_results.
L'errore si presenta in collective.jsonmigrator - source_catalog.py - linea 63  > *** HTTPError: HTTP Error 404: Not Found

Includendo collective.jsonfy nel buildout dell'instanza Plone 4.2, dalla quale devo prendere i contenuti, il prodotto sembra infatti non funzionare:
  • non trovo il prodotto tra quelli installabili in portal_quickinstaller
  • i metodi di collective.jsonfy restituiscono (come di conseguenza al fatto che il prodotto non è installabile immagino) errore 404 - es. front-page/get_item

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che potrete darmi

Roberto

Re: mr.migrator - Migrazione contenuti - Plone 4.2 > Plone 5

ma se i contenuti da esportare sono i content-type "standard" di plone puoi provare il tool di migrazione "chiavi in mano" di plone.

Vito

Il giorno 13 febbraio 2018 16:37, <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Vito Falco
Developer & UI designer | Freelance
Bari, IT

Re: mr.migrator - Migrazione contenuti - Plone 4.2 > Plone 5

alepisa

> [...]
> front-page/get_item
>
> Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che potrete darmi

Ciao Roberto!

Hai seguito passo passo:

- https://github.com/collective/collective.jsonify/blob/master/docs/install.rst

get_catalog_results e' un external method che devi creare:

- http://localhost:8080/Plone/manage_addProduct/ExternalMethod/methodAdd

module name: collective.jsonify.json_methods
function name: get_catalog_results

Cosi' pure get_item.

Ciao e in bocca al lupo :)
--
@ale_pisa - http://ale-rt.github.io - http://alepisa.blogspot.com -
https://it.linkedin.com/in/apisa

Re: mr.migrator - Migrazione contenuti - Plone 4.2 > Plone 5

Roberto Rascioni
Ciao Vito!

no, purtroppo ho dei content types customizzati o ho pensato che la cosa migliore sia ricrearli (e trasformarli in oggetti Dexterity) in un nuovo sito Plone 5 e da li lavorare poi sulla tematizzazione del sito.

Sto provando un po' di prodotti per vedere se riesco a risolvere il tutto con qualcosa di già disponibile altrimenti credo dovrò fare un script ad hoc
e per questo ho in mente di utilizzare plone.restapi

Se hai idee alternative o consigli da darmi in merito sono tutt'orecchi ovviamente ;) :)

Roberto

Il 13/02/18 16:54, Vito Falco ha scritto:
Ciao,
[...]

Ciao Alessandro!

no, purtroppo mi era sfuggito di dover creare un  external method!

Ho seguito le istruzioni che mi hai dato e ora i metodi
get_catalog_results, get_item, get_children funzionano corretamente :)

Vedrò nei prossimi giorni se mr.migrator funziona correttamente allora
sperando di si

Per il momento grazie mille!!

Roberto