help!

Yuri-11
Salve,

 ho un problema che non riesco a risolvere. In pratica molti oggetti del
mio portale non hanno uid, non riesco a fare i link via uid quindi da
editor come fck.

 Come posso risolvere il problema?

 Grazie :)

Re: help!

Fabrizio Reale
Alle 07:59, venerdì 11 maggio 2007, Yuri ha scritto:
> [...]
>
>  ho un problema che non riesco a risolvere. In pratica molti oggetti del
> mio portale non hanno uid, non riesco a fare i link via uid quindi da

Disabilita l'uso degli UID per l'editor
mi pare si faccia nel pannello di controllo di FCK

Fabry

--
Fabrizio Reale                               [hidden email]
Redomino S.r.l.                 Largo Valgioie 14 - 10146 Torino - Italy

Re: help!

Yuri-11
Fabrizio Reale wrote:

> Disabilita l'uso degli UID per l'editor

vorrei risolvere il problema, non è normale che degli archetypes non
abbiano uid...

 Tra l'altro non utilizzando lo uid, le url vengono sballate, se si
accede da un indirizzo le immagini vengono caricate con un path, da
un'altro (es virtualhost, con un'altro)

È corretta questa conf di apache?

<VirtualHost XXX.XXX.XXX.XXX>
        ServerName nome.dominio.it
        RewriteEngine on
        RewriteRule ^/(.*)
http://zopeserver:8090/VirtualHostBase/http/nome.dominio.it:80/plone/nomeistanza/VirtualHostRoot/$1
[L,P]
        ErrorLog logs/error_log
        CustomLog logs/metelli_log "combined"
        RewriteCond %{REQUEST_METHOD} ^(TRACE|TRACK)
        RewriteRule .* - [F]
</VirtualHost>

Con plone 2.1 non ho questi problemi...

> mi pare si faccia nel pannello di controllo di FCK
>
> Fabry

Re: help!

Fabrizio Reale
Alle 08:26, venerdì 11 maggio 2007, Yuri ha scritto:

> [...]
>
>  Tra l'altro non utilizzando lo uid, le url vengono sballate, se si
> accede da un indirizzo le immagini vengono caricate con un path, da

Di che Plone parli? 2.5?

Fabry

Fabrizio Reale wrote:

> Di che Plone parli? 2.5?

Si, ho degli archetypes che nel uid_catalog hanno UID None...

Re: help!

Paolo Melchiorre
Yuri ha scritto:
> ... ho degli archetypes che nel uid_catalog hanno UID None...

Ho avuto un problema simile.

Ho risolto con il Find and Catalog.

Ciao.
--
Paolo Melchiorre                      [hidden email]
Advansis S.a.s.                         www.advansis.it

Re: help!

Yuri-11
Paolo Melchiorre wrote:

> Ho avuto un problema simile.
>
> Ho risolto con il Find and Catalog.

A me invece questa soluzione non va...

Re: help!

Fabrizio Reale
Alle 08:53, venerdì 11 maggio 2007, Yuri ha scritto:

> A me invece questa soluzione non va...

Hai verificato se quegli oggetti hanno effettivamente l'UID?

Fabry

Fabrizio Reale wrote:

> Hai verificato se quegli oggetti hanno effettivamente l'UID?

tutti gli archetypes dovrebbero averne uno.

 Come si verifica?

Re: help!

Fabrizio Reale
Alle 10:38, venerdì 11 maggio 2007, Yuri ha scritto:

> tutti gli archetypes dovrebbero averne uno.
>
>  Come si verifica?
in una ZPT:
oggetto/UID
o qualcosa di molto simili (l'ho sparato a memoria)

Fabry

Fabrizio Reale wrote:

> in una ZPT:
> oggetto/UID
> o qualcosa di molto simili (l'ho sparato a memoria)

 torna nulla, stringa vuota.

Re: help!

Fabrizio Reale
Alle 11:03, venerdì 11 maggio 2007, Yuri ha scritto:

>  torna nulla, stringa vuota.

Quindi il problema non è del catalog, ma dell'oggetto che effettivamente è
senza UID.
Che oggetto è? Come è stato creato?

Fabrizio

Fabrizio Reale wrote:

> Quindi il problema non è del catalog, ma dell'oggetto che effettivamente è
> senza UID.
> Che oggetto è? Come è stato creato?

PloneformGen, creato come al solito.

Re: help!

Fabrizio Reale

> PloneformGen, creato come al solito.

Cioè le altre volte non avevi avuto questo problema?
Hai qualche oggetto da verificare?

Fabrizio

Fabrizio Reale wrote:

> Cioè le altre volte non avevi avuto questo problema?
> Hai qualche oggetto da verificare?

Ne ho a pacchi, anche folder se vuoi :D

> Fabrizio

Re: help!

Fabrizio Reale
Alle 06:58, martedì 15 maggio 2007, Yuri ha scritto:

> Ne ho a pacchi, anche folder se vuoi :D

Mi riferivo ad altri oggetti dello stesso tipo.
Quello che è fondamentale capire è se il problema è specifico di alcuni
oggetti, di tutti gli oggetti in quell'istanza Plone, di tutti quegli oggetti
in quell'istanza Zope (su Plone diversi), su ogni installazione con quelle
versioni di prodotti, ecc...
In modo da capire il punto debole della catena.

Fabrizio

Fabrizio Reale wrote:

> Mi riferivo ad altri oggetti dello stesso tipo.
> Quello che è fondamentale capire è se il problema è specifico di alcuni

solo di alcuni oggetti, e in una istanza per quanto ho potuto verificare.

> [...]
> versioni di prodotti, ecc...
> In modo da capire il punto debole della catena.

 Non c'è un metodo per capire qual è lo uid di un oggetto o di
assegnarlo forzatamente? Nella mailing list di plone-users non mi sanno
rispondere...