Problema con pas.plugins.ldap

Giampiero Lago
Buongiorno ragazzi,

ho un problema con pas.plugins.ldap connesso ad un server Active
Directory 2019:

l'ho installato e configurato, sembra correttamente, in quanto mi mostra
tutti
gli utenti e i gruppi Active Directory e mi permette di effettuare il
login al
sito Plone con un utente Active Directory; il problema è che quando
effettuo il
login con un utente AD la modal di login non mi riporta alla pagina
principale
del sito ma resta bloccata e sono costretto a fare referesh della
pagina; a quel
punto mi compare il sito come se fossi loggato, la cosa però non accade
se accedo
con un utente interno al sito (un utente creato in Plone tipo admin o
similari).

La cosa strana è che se io accedo non tramite modal ma tramite la pagina
login_form
funzione; quindi penso sia un problema legato a quelche js della modal.
Io sto usando barceloneta senza custmizzazioni particolari e vermante
non so come uscirne.

Questa è la configurazione:
Plone 5.2.0 (5207)
CMF 2.4.0
Zope 4.1.1
Python 3.7.5 (default, Nov 5 2019, 12:19:40) [GCC 6.3.0 20170516]
PIL 6.1.0 (Pillow)
WSGI: On
Server: waitress 1.3.0

Grazie Mille
Giampiero

--
Giampiero Lago
Web Area Manager - IT Core

Direct Phone: +39 081 19230637
Secretariat Phone: +39 081 19230600
Fax: +39 081 19230651
E-mail: [hidden email]
Website: http://www.tigem.it

Re: Problema con pas.plugins.ldap

Yuri-11
Non ho una soluzione ma il problema del modal ce l'ho anch'io in un
portale con Shibboleth, però con Plone 4. Ho l'impressione che sia un
qualcosa che ha a che fare col javascript e come si sono aggiornati i
browser nell'ultimo periodo. Non ho investigato molto, ma il javascript
va in loop negli eventi e la pagina si blocca completamente.

Il 06/11/19 11:00, Giampiero Lago ha scritto:

> [...]
> CMF 2.4.0
> Zope 4.1.1
> Python 3.7.5 (default, Nov 5 2019, 12:19:40) [GCC 6.3.0 20170516]

Riccardo Lemmi-3
On Wednesday 06 November 2019, Yuri wrote:
> [...]
> browser nell'ultimo periodo. Non ho investigato molto, ma il
> javascript va in loop negli eventi e la pagina si blocca

Ricordo anche io il problema. Alla fine ho disattivato la modale in
favore della login a pagina intera.

--
Riccardo Lemmi
Über Developer