Quantcast

Portlet e link interni

Cesare Ghirelli
Ciao,

sono abbastanza nuovo di Plone, ma ho già implementato diverse portlet singola pagina che renderizzano contenuti provenienti da un mio db (no Plone collection).

Ora mi trovo nella condizione di dover gestire un link interno a una portlet, cioè il link, una volta cliccato, deve sempre renderizzare la stessa portlet, ma con un parametro diverso, il tutto lasciando immutate le breadcrumbs.

Qualcuno di voi sa cosa devo mettere nel campo href del suddetto link?

grazie mille,
Cesare

Re: Portlet e link interni

il link dovrebbe puntare alla pagina sul quale è presente il portlet aggiungendo una informazione che poi sarà utile alla logica del rendere del portlet per fare altro.

Ovvero nel portlet ci sarà una cosa del tipo

Poi nel codice di rendere del portlet ci sarà una condizione che si mette "in ascolto" di una parametro di query string che si chiami "ciccio" per fare quello che credi.

Questa è la strada che hai richiesto esplicitamente. Io farei invece uso di chiamate ajax per non costringere l'utente a ricaricare una pagina su cui già si trova.
Ma bisogna vedere te quanto te la cavi sulla programmazione front-end ;)

Vito

Il giorno 16 marzo 2016 12:54, Cesare Ghirelli <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Vito Falco
Designer & Front-end developer | Freelance
Bari, IT

Re: Portlet e link interni

Cesare Ghirelli
Grazie Vito,

allora è come temevo io: speravo esistesse un qualcosa di "magico" che mantenesse una maggiore eleganza nell'implementazione.
Anche usare l'ajax solo in quella portlet, che magari viene calata in un sito in cui l'ajax non viene usato porta a una dinamica di navigazione che poi non è + uniforme col resto del sito.

Ora ho comunque elementi per ragionarci, grazie ancora!

Cesare

Ciao,