Plone3

DanieleLan
Perche' passare dal 2.5 al 3 ?
Dovendo fare esattamente le stesse cose sull'uno e sull'altro.

Daniele Lando

Re: Plone3

Fabrizio Reale
Alle 21:12, sabato 28 aprile 2007, Daniele Lando ha scritto:
> Perche' passare dal 2.5 al 3 ?
> Dovendo fare esattamente le stesse cose sull'uno e sull'altro.

Forse la domanda potrebbe essere: perchè non passare ancora al 3?
La risposta è: dai un occhio alla buglist :)

Fabrizio

--
Fabrizio Reale                               [hidden email]
Redomino S.r.l.                 Largo Valgioie 14 - 10146 Torino - Italy

Re: Plone3

DanieleLan
On Sun, 29 Apr 2007 10:28:40 +0200
Fabrizio Reale <[hidden email]> wrote:

> Forse la domanda potrebbe essere: perchè non passare ancora al 3?
> La risposta è: dai un occhio alla buglist :)
>
> Fabrizio

mi scuso intanto per il doppio messaggio... non era mia intenzione.
Riprendendo il filo:
la buglist non la trovo ... chiaramente sara' su un link del tipo plone.org/plone3/buglist ma non e' proprio periodo.
Cmq, da quel poco che ho visto:
- la skin NuPlone e' assai carina ma con non pochi problemi .. ad esempio caricando coreBlog (la prima roba che mi e' venuta in mente di provare ) il menu orizzontale di gestione del blog va a sforare alla grandissima a destra.
- la gestione dei portlet "da pagina" e' cosa buona e giusta
- i nuovi workflow sulla navigazione coprono praticamente l'80% delle situazoni
- dopo 10 minuti di "gioco" con installa disinstalla prodotti e tentativi vari mi sono sparite un bel po' di cose:
 a) link a modifica portlet
 b) possibilita' di modificare il worfklow da bozza a pubblicato
 c) link diretto a gestione portale
 d) varie ed eventuali che non ho notato

Insomma .. une beta mooolto beta ma con idee molto interessanti direi.

Daniele Lando

Re: Plone3

Massimo Azzolini
pienamente d'accordo con fabrizio:
il giochino è ancora alquanto instabile, però stanno lavorando un sacco e le premesse sono buone.

NuPlone mi lascia perplesso. come sentivo dire da alcuni è una sorta di non-skin.. e personalmente non mi entusiasma.

On 4/30/07, Daniele Lando <[hidden email]> wrote:

la buglist non la trovo ... chiaramente sara' su un link del tipo plone.org/plone3/buglist ma non e' proprio periodo.

la buglist:
       http://dev.plone.org/plone/report/3
giusto un paio di ciappinate da finire... :D

però dai un occhio a questo:
http://plone.org/events/conferences/seattle-2006/presentations/Plone%203%20-%20Sneak%20Peek%20-%20PDF%20version.pdf

secondo me ci sono 15 buone ragioni per pensare di migrare.

ciao

Max

Re: Plone3

DanieleLan
On Tue, 1 May 2007 16:12:36 +0200
"Massimo Azzolini" <[hidden email]> wrote:

> NuPlone mi lascia perplesso. come sentivo dire da alcuni è una sorta di
> non-skin.. e personalmente non mi entusiasma.

Diciamo che bene o male e' in linea con la moda ultra minimalista del momento... per cui come skin da cui partire per fare le modifiche necessarie e' ottima.
Ha pero' un bel po' di problemucci di posizionamento dei menu' se sforano la larghezza .. non e' "autoadattivo" insoma.

> la buglist:
>        http://dev.plone.org/plone/report/3
> giusto un paio di ciappinate da finire... :D

'azz.

> però dai un occhio a questo:
> http://plone.org/events/conferences/seattle-2006/presentations/Plone%203%20-%20Sneak%20Peek%20-%20PDF%20version.pdf
>
> secondo me ci sono 15 buone ragioni per pensare di migrare.

Si pero' quelle sono parole di rivenditore .. e pure se chiedevi al rivenditore Skoda negli anni 80 ti diceva che non c'era macchina migliore.
Sto cercando un po' di pareri di gente che lo sta spremendo per bene ma grazie comunque  ^^

Daniele Lando.