Quantcast

Plone 5 VS Django CMS

Giampiero Lago
Salve a tutti,

di recente ho visto il progetto Django CMS...
E' molto carino e dal lato utente mi dava molto l'idea di Plone 5; devo
dire che però sempre dal lato dell'utilizzatore è molto user-friendly
(l'idea che tu puoi modificare il testo nei vari blocchi live è fantastica).
C'è qualcuno che lo ha provato e mi può dare qualche impressione?

Grazie
Giampiero

--
Giampiero Lago
Web Area Manager - IT Core

Direct Phone: +39 081 19230637
Secretariat Phone: +39 081 19230600
Fax: +39 081 19230651
E-mail: [hidden email]
Website: http://www.tigem.it

Re: Plone 5 VS Django CMS

Luca Fabbri

[...]

L'ho provato da utente qualche mese fa dopo che mi ero accorto era tornato attivo (un paio di anni fa credo che lo sviluppo si fosse fermato e pensavo fosse un progetto morto).

Lato redazione della singola pagina sono d'accordo con te: va in una direzione in cui stanno andando molti CMS moderni (mi ricorda molto Relax, un CMS con front-end costruito su React.js) e sulla quale Mosaic non riesce a competere (da leggere: https://community.plone.org/t/high-expectations-of-site-authoring-and-page-layout/3087/9)

A dire il vero però, a meno che non sia cambiato qualcosa di recente, io ho avuto grossi problemi nel capire l'interfaccia per muoversi tra i vari contenuti e mi perdevo facilmente.

Infine mi chiedo: quanto sia facile estenderlo e personalizzarlo? Ovviamente l'usare Django gioca a suo favore.

--
Luca Fabbri
Developer

>_
abstract.it - +39 0810608213
Registro Imprese di Napoli 788429 / Cap. Soc. 10.000 Euro I.V.
Avvertenze Legali - D. Lgs. 196/03 Tutela dei dati personali. Le informazioni
contenute in questo messaggio e in ogni eventuale allegato sono riservate e
ne è vietata ogni forma di diffusione. Se avete ricevuto questa comunicazione
per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente del messaggio
e di eliminare l'e-mail.