Plone 5 - Dexterity e visualizzazione

emily
Salve a tutti,

ho un'instanza di Plone 5, dove mi sono creata il mio content-type con
dexterity, fatto direttamente non da portale ma da codice.
Quando vado a crearmi il mio nuovo "oggetto", mi crea tutto senza problemi.

Nella visualizzazione però mi mostra in automatico anche il title e la
description dei campi che ho creato.
Gli unici due campi che non vengono mostrati nella visualizzazione sono
Title e Description, dove mi mostra l'effettivo contenuto.

Per intenderci ho creato una cosa del genere:

title = schema.TextLine(
        title=_(u'Titolo'),
        required=True,
    )

description = schema.Text(
        title=_(u'Descrizione'),
        description=_(u'Descrizione'),
        required=False,
    )

extract = RichText(
        title=_(u'Riassunto'),
        description=_(u"Comparirà in home page, a lato e nell'archivio."),
        default_mime_type='text/x-rst',
        output_mime_type='text/x-html',
        required=True,
    )

image = NamedBlobImage(
        title=_(u"Immagine"),
        description=_(u"Comparirà insieme al riassunto del Focus."),
        required=True,
    )

Dove per title e description, mi mostra solo in contenuto e per extract ed
image, mi mostra si il contenuto ma anche le varie label di title e
description.

Ho provato a creare un content-type direttamente da interfaccia, ma mi da il
solito "problema".
Molto probabilmente c'è una qualche configurazione che non riesco a trovare
o non so...

Qualcuno sa darmi una dritta?

Chiedo venia di nuovo per la mia nubiaggine.

--
Sent from: http://plone-regional-forums.221720.n2.nabble.com/Plone-Italy-f221721.html

Re: Plone 5 - Dexterity e visualizzazione

ad ogni tipo di content-type è buona norma anche creare una "vista" apposita, proprio per modellare la VIEW come più ti aggrada.

Vito

Il giorno 20 aprile 2018 14:49, emily <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Vito Falco
Developer & UI designer | Freelance
Bari, IT

Re: Plone 5 - Dexterity e visualizzazione

emily
Grazie alla fine ho risolto ^_^

Posso farti una domanda, non riguardante questo task o devo aprire un altro
post?

La domanda riguarderebbe sempre Plone 5 e il pacchetto
plone.app.multilingual già disponibile nella nuova istanza, non sto capendo
benissimo la sua funzionalità, mi sembra un po' troppo caotica e mi spara
errori uno dopo l'altro ( molto probabilmente mi si è "sporcata" l'istanza o
non so). Ho cercato in rete anche tutorial e simili ma tutorial veri e
propri non ne ho trovati(almeno per plone5), e per tradurre direttamente i
contenuti all'interno del portale, mi sembrava la soluzione migliore...

Vi sto invadendo...

--
Sent from: http://plone-regional-forums.221720.n2.nabble.com/Plone-Italy-f221721.html

Re: Plone 5 - Dexterity e visualizzazione

emily
This post was updated on .
Si, ho letto e riletto la README, ho anche cercato anche altri fonti ad
esempio ho letto anche questa
https://quintagroup.com/services/support/tutorials/plone.app.multilingual
(anche se è per plone 4), ma alla fine il funzionamento da quello che ho
letto e capito è il medesimo.

Ad esempio un errore che mi da quando provo a creare la traduzione per una
lingua è:

ValueError: Subobject type disallowed by IConstrainTypes adapter: LIF

Inoltre non mi sono chiare la cartelle che crea per gli Assets, altra cosa,
una volta che si crea la cartelle per gli Assets, se torno in Home, mette
queste cartelle come homepage, non facendomi vedere nient'altro.

Altra cosa "buffa" sono le icone per le lingue, che prima mi apparivano e
adesso non più.

Ad esempio ho creato una nuova pagina, abilitata per il multilingua, vado
alla mappa per vedere le traduzioni mancanti, cliccando "Traduci" nelle voci
non mi appare nessuna voce per la creazione della traduzione ma solo un
"Ritorna alla cartella lingua".
Se clicco su "Ritorna alla cartella  lingua", mi manda alla cartella della
lingua e il tasto "Traduci" rimane con un "Ritorna alla cartella lingua".
Se clicco invece sul contenuto Assets e successivamente "Traduci" mi
appaiono più voci nel menù (crea italiano, crea inglese, managa translation,
etc.), cliccando su Manage translation, mi mostra quello che manca, ma
quando lo vado a creare mi rimanda sempre ad un errore di LIF

ValueError: Subobject type disallowed by IConstrainTypes adapter: LIF.

Ho provato a cercare tale errore ma con scarso risultato, mi ributto nella
ricerca.

--
Sent from: http://plone-regional-forums.221720.n2.nabble.com/Plone-Italy-f221721.html
Vito wrote

> [...]

> contenuti all'interno del portale, mi sembrava la soluzione migliore...

Linkedin it.linkedin.com/in/vitofalco

Ho risolto!
Avevo mal interpretato io come funzionasse il plone.app.multilingual.
Adesso mi manca da risolvere la scomparsa prematura della bandiere della lingua :)

Grazie dell'aiuto!