Migrazione da Plone

franco.pentangeli
Salve a tutti,
devo migrare un sito da plone a wordpress. Ho l'instanza di Plone/zope e soprattutto il Data.fs . C'è un modo rapido e sopratutto semplice per trasformare il data.fs in un database mysql ?
Grazie a tutti,

Franco

Re: Migrazione da Plone

Yuri-11
Questo:

https://pypi.python.org/pypi/zopyx.plone.migration

è molto utile per esportare un sito plone in una cartella con file che
descrivono il contenuto. Molto più utile che inserire questi contenuti
in mysql ma vale solo per contenuti Archetype.

Questa è la guida ufficiale:

http://docs.plone.org/develop/plone/content/importexport.html

Qui danno un metodo alternativo:

http://ofaolain.com/blog/2011/03/26/migrating-from-plone-to-wordpress/
che utilizza l'import in WP via feed RSS

insomma, se cerchi in google, info se ne trovano.

P.S: ti segnalo che su wordpress hanno messo un plugin che fa la
migrazione in automatico da plone a wordpress :-)

https://wordpress.org/plugins/cms2cms-plone-to-wp-migration/