Mailer Plone e Aruba

fabiok
This post was updated on .
Salve a tutti, mi sono accorto che Plone (e PloneFormGen) non riesce ad inviare più messaggi di posta elettronica, presumo forse un problema di certificati, avete qualche dritta?
Grazie

Plone 4109
CMF 2.2.4
Zope 2.13.8
Python 2.6.5 (r265:79063, Feb 27 2014, 19:43:51) [GCC 4.4.3]
PIL 1.1.6

Re: Mailer Plone e Aruba

nel pannello di controllo di PLone trovi l'apposita voce per configurare il mailer. Inserisci i parametri della casella di posta da utilizzare e testa direttamente da lì. In genere il messaggio di errore è abbastanza verboso

Vito

Il giorno 1 aprile 2016 12:59, fabiok <[hidden email]> ha scritto:
Salve a tutti, mi sono accorto che Plone (e PloneFormGen) non riesce ad
inviare più messaggi di posta elettronica, presumo forse un problema di
certificati, avete qualche dritta?

Vito Falco
Designer & Front-end developer | Freelance
Bari, IT

Re: Mailer Plone e Aruba

Luca Fabbri
> Salve a tutti, mi sono accorto che Plone (e PloneFormGen) non riesce ad
> inviare più messaggi di posta elettronica, presumo forse un problema di
> certificati, avete qualche dritta?
> Grazie

Ciao Fabio!

Se non ottieni errori espliciti è possibile che messaggi vengono
rifiutati dal server.
Verifica che il sito non sia finito in una qualche blacklist.

--
Luca Fabbri
Developer

>_
abstract.it - +39 0810608213
Registro Imprese di Napoli 788429 / Cap. Soc. 10.000 Euro I.V.
Avvertenze Legali - D. Lgs. 196/03 Tutela dei dati personali. Le informazioni
contenute in questo messaggio e in ogni eventuale allegato sono riservate e
ne è vietata ogni forma di diffusione. Se avete ricevuto questa comunicazione
per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente del messaggio
e di eliminare l'e-mail.

Re: Mailer Plone e Aruba

fabiok
Ciao Luca
presumo siano rifiutati dal server di Aruba dove abbiamo il dominio, ma non riesco trovare un  log della posta.

Ho provato ad usare come smtp google per capire se il problema era sul funzionamento di plone, che funziona,   google infatti mi ha avvisato tramite mail che una app non sicura stava cercando di inviare mail e che era stata bloccata.

penso dovrò sentire aruba :-(

Re: Mailer Plone e Aruba

fabiok
Provati tutti ma zero messaggi d'errore

Re: Mailer Plone e Aruba

Yuri-11
Ti conviene sempre avere un server locale (ssmtp ad esempio) che poi
rimanda a quello remoto. In questo modo non perdi mai nulla e hai tutti
i messaggi di debug.

Detto questo, per il debug segui quanto detto qui:

stackoverflow.com/questions/18693837/plone-4-3-mailhost-not-mailing-anymore
per avere il log con gli errori.