Cookie law

faber
Come adeguarsi con Plone?

--
Fabrizio
--------------------
Non inviato da IPhone

"Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon

Life is like a game of cards. The hand you are dealt is determinism; the way you play it is free will - Jawaharlal Nehru

Re: Cookie law

micmord

Io ho pubblicato fuffa con questo,
il suo sporco mestiere lo fa:
https://pypi.python.org/pypi/tlspu.cookiepolicy/1.1.3

Sent from cyanogenmod

Il 03/giu/2015 21:05, "Fabrizio Rota" <[hidden email]> ha scritto:
Come adeguarsi con Plone?

--
Fabrizio
--------------------
[...]

si, l'ho messo su un 4.3.4.
non é localizzato in italiano  ma te la cavi con due stringhe di testo.
ciao.

--

Il giorno 03/giu/2015, alle ore 21:37, Fabrizio Rota <[hidden email]> ha scritto:

funge con plone 4.3?

[...]

Per non installare nulla sto tentando questo

ma pur avendo messo il codice javascript in portal_skin/custom

e il codice che lo "chiama" in main_template,
non funge.....

GRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Possibile che con Plone la easy way non sia mai percorribile?

[...]

dmaggioni
Ciao Fabrizio
come va? Mi dai alcune spiegazioni su come fare?
Grazie

Il 03.06.2015 22:48 Fabrizio Rota ha scritto:

[...]

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/

Re: Cookie law

Yuri-11
> [...]
> https://www.cookiechoices.org/#tools
>
> ma pur avendo messo il codice javascript in portal_skin/custom
>
> e il codice che lo "chiama" in main_template,

Io ho aggiunto una cosa simile al portal_javascript e il codice che lo
attiva in "configurazione del sito" -> sito, dove c'è la parte per
incollare codice javascript (che solitamente setta dei cookie senza
avvertire :-D )

> non funge.....

In Firefox, attiva la console web e vedi qual è il problema. A me era
successo di mettere un apostrofo nella frase senza fare l'escape in una
stringa javascript.

Prova con questo:

http://cookiesdirective.com/ è molto simile come procedimento e a me
funziona.

Il punto, secondo me, è che non è assolutamente chiaro quando metterlo e
quando no, farà la fine della legge sull'accessibilità del 2004 :-D
(utile però a far smuovere le acque)

> GRRRRRRRRRRRRRRRRRR
> Possibile che con Plone la easy way non sia mai percorribile?

Più easy way di portal_javascript -> configurazione del sito?

> [...]
>
> Life is like a game of cards. The hand you are dealt is determinism;
> the way you play it is free will - Jawaharlal Nehru

alepisa
On 3 June 2015 at 22:48, Fabrizio Rota <[hidden email]> wrote:

> [...]
> non funge.....
>

> GRRRRRRRRRRRRRRRRRR
> Possibile che con Plone la easy way non sia mai percorribile?

Il nostro approccio da due minuti e' stato quello di inserire in
portal_javascript una risorsa con id:
 - //penelope.redturtle.it/cookiepolicy.js

// permette la corretta inclusione delllo script in http e https.

In questo modo vi scaricate questo file:
 - https://penelope.redturtle.it/cookiepolicy.js

Quel javascript fa la magia di tirarsi su i css per i fatti suoi.

Ovviamente potete copiarvi/modificarvi lo script e metterlo nel vostro
tema tema/nella custom o servirlo come piu' vi piace.

Lo script si aspetta che esista una pagina cookiepolicy (che puo'
essere anche un "collegamento").

Nota: nei siti Plone3 (e forse anche in qualche Plone4) non puoi
inserire risorse esterne (nell'id non ci puo' essere //).
Se incontrate un errore andate nel tab undo e annullate la transazione.

@ale_pisa - http://alepisa.blogspot.com

Re: Cookie law

simahawk

se volete una soluzione custom che usi cookieconsent2 potete vedere qui per una soluzione multilingua:

In sostanza create un template in custom e lo chiamate nel main_template (o dove preferite, basta che venga sempre incluso)

S.

On Thu, Jun 4, 2015 at 9:19 AM, <[hidden email]> wrote:
[...]

Simone... molto interessante!
Fai la tua buona azione quotidiana e dimmi come chiamare il template nel main_template:
sto dando una occhiata a come è fatto il main_template standard per prendere ispirazione ma non ne vengo a capo......

[...]

Yuri.... il tuo approccio ha funzionato al primo colpo......
Grazie!
Ora attendo l'approfondimento di Simone.
Domani provo anche quello di Alessandro:
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

Il giorno 4 giugno 2015 14:35, Fabrizio Rota <[hidden email]> ha scritto:
[...]

@Fabrizio: é scritto nel gist come chiamarlo, guarda in fondo ;)

Ti dice anche che se usi un tema diazo devi ricordare di includerlo con una regola :)

[...]

Grazie Simone!
Ho il vizio di chiedere prima di finire di leggere......

Il giorno 4 giugno 2015 15:16, Simone Orsi <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Plone.it Re: Cookie law

Yuri-11
Il banner manca in plone.it

Il 04/06/2015 15:26, Fabrizio Rota ha scritto:

> [...]
>
> Life is like a game of cards. The hand you are dealt is determinism;
> the way you play it is free will - Jawaharlal Nehru

Re: Plone.it Re: Cookie law

miziodel
Ciao Yurj!

Il giorno 5 giugno 2015 09:12, Yuri <[hidden email]> ha scritto:
Il banner manca in plone.it

grazie per la segnalazione, in effetti manca: chi ha voglia di prendersi cura di questa cosa, che gli possiamo dare gli accessi e farlo entrare nel gruppo dei volontari di plone.it?

grazie in anticipo!
Maurizio

--
Maurizio Delmonte
Project Manager
>_
abstract.it - +39 06 9294 6938
Registro Imprese di Napoli 788429 / Cap. Soc. 10.000 Euro I.V.
Avvertenze Legali – D. Lgs. 196/03 Tutela dei dati personali. Le informazioni contenute in questo messaggio
e in ogni eventuale allegato sono riservate e ne è vietata ogni forma di diffusione. Se avete ricevuto questa
comunicazione per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente del messaggio e di eliminare l'e-mail.

Re: Cookie law

lucagent
Ciao Simone,
scusa la domanda, presumibilmente banale, usando diazo dove è necessario includere il codice di <append> che proponi?

Grazie.

[...]

Luca Gentili
about.me

Pensa all'ambiente prima di stampare. | Consider the environment before printing. | Avant d'imprimer, pensez à l'environnement. | Considere el medio ambiente antes de imprimir.

Re: Cookie law

simahawk
Ciao,

ai fini del funzionamento non importa... io di solito cerco di seguire un ordine logico, ossia l'ordine "fisico" degli elementi nella pagina.

In questo caso lo metterei alla fine, dopo la rule per il footer ad esempio.

S.

[...]

Per chi usa questo metodo, hanno cambiato l'url del javascript:

Info
----
https://silktide.com/really-important-update-to-users-of-cookie-consent-2/

Nuova posizione

src="//cdnjs.cloudflare.com/ajax/libs/cookieconsent2/1.0.9/cookieconsent.min.js"

al posto di

//s3.amazonaws.com/cc.silktide.com/cookieconsent.latest.min.js