Aggiornamento data ultima modifica oggetti folderish

Aggiornamento data ultima modifica oggetti folderish

Roberto Rascioni
Ciao a tutti,

ho un problema per quanto riguarda l'impostazione della data di ultima
modifica durante il processo di migrazione/creazione di oggetti con
Transmogrifier.

Premesso che imposto le date in maniera corretta alla creazione di tutti
gli oggetti prendendole dal sito da cui sto importando il "problema"
però si determina quando creo oggetti all'interno delle cartelle: la
data di ultima modifica della cartella si aggiorna con la data odierna,
di quando cioè l'oggetto viene creato al suo interno, generando per me
qualche problema

Esiste un modo per limitare o bloccare l'aggiornamento della data di
ultima modifica di oggetti folderish quando vengono creati degli oggetti
al suo interno?

Grazie in anticipo a tutti per le eventuali idee e/o proposte su come
risolvere

Roberto

Re: Aggiornamento data ultima modifica oggetti folderish

SauZheR at gOOgle
Ciao roberto, se non ricordo male ho anche io questo problema ma, sempre se la memoria non mi inganna e' dovuto solo al fatto che i campi data hanno nomi leggermente diversi (tra AT e Dexterity).
Pertanto nel mio caso ho risolto col seguente blueprint
[dateupdater]
blueprint = plone.app.transmogrifier.datesupdater
path-key = _path
creation-key = creation_date
modification-key = modification_date
effective-key = effectiveDate
expiration-key = expireDate

byez

Il giorno 6 marzo 2018 10:13, Roberto Rascioni <[hidden email]> ha scritto:
[...]

    bye
alessandro ceglie (aka sauzher)

Re: Aggiornamento data ultima modifica oggetti folderish

Roberto Rascioni
Ciao Alessandro!

si infatti c'è differenza fra i nomi in AT e Dexterity ed anche io ho risolto nel modo in cui descrivi nell'email, non riesco però a risolvere il fatto dell'aggiornamento della data di ultima modifica della cartella quando al suo interno inserisci un qualsiasi oggetto.

In sostanza vorrei bloccare, anche solo temporaneamente, l'aggiornamento della data di modifica di un oggetto folderish quando al suo interno si inseriscono oggetti e cercare così di risolvere la mia problematica

Rob

Il 06/03/18 10:27, sauzher ha scritto:
[...]

dott. Roberto Rascioni - Ufficio Web, E-Learning, Sviluppo & Ricerca

CSIA - Università degli studi di Macerata
Vicolo Tornabuoni, 58 - 62100 Macerata
Tel +39 0733.258.4408 - Fax +39 0733.258.4415
http://www.unimc.it

This e-mail transmission may be legally privileged and contains confidential information that is the property of the sender and the organization (UNIVERSITY OF MACERATA) for which the sender represents. If you are not the intended recipient and have by accident received this email, please do not retain, disclose, reproduce or distribute the contents of this e-mail transmission, or take any action in relevance thereon or pursuant thereto. Please notify the sender of the error by responding to the email accordingly in a timely and reasonable fashion otherwise failure to do so may cause legal action to be taken. Thank you.

Re: Aggiornamento data ultima modifica oggetti folderish

Riccardo Lemmi-3
On Tuesday 06 March 2018, Roberto Rascioni wrote:

> [...]
> l'aggiornamento della data di modifica di un oggetto folderish
> quando al suo interno si inseriscono oggetti e cercare così di

Non si può direttamente.

Non ricordo esattamente il codice ma mi pare ci fosse un evento
associato.

Secondo me hai due possibilità:

- trovi il codice associato all'evento e lo commenti (o fai una monkey
patch)

- salvi la data in un attributo secondario o in un file e dopo aver
fatto tutti gli add rispristini il valore.

--
Riccardo Lemmi
Über Developer

Re: Aggiornamento data ultima modifica oggetti folderish

SauZheR at gOOgle
ok, non avevo compreso il problema.

Ma vedo che ha risposto riccardo... quindi più nessun problema :D

Il giorno 6 marzo 2018 11:33, Roberto Rascioni <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Tel <a href="tel:0733%20258%204408" value="+3907332584408" target="_blank">+39 0733.258.4408 - Fax <a href="tel:0733%20258%204415" value="+3907332584415" target="_blank">+39 0733.258.4415
[...]

purtroppo non è arrivata la risposta di Riccardo in lista :(

Il 06/03/18 12:10, sauzher ha scritto:
[...]

Tel <a href="tel:0733%20258%204408" value="+3907332584408" target="_blank" moz-do-not-send="true">+39 0733.258.4408 - Fax <a href="tel:0733%20258%204415" value="+3907332584415" target="_blank" moz-do-not-send="true">+39 0733.258.4415
> [...]

On Tuesday 06 March 2018, Roberto Rascioni wrote:
> purtroppo non è arrivata la risposta di Riccardo in lista :(

In lista di sicuro

http://plone-regional-forums.221720.n2.nabble.com/Aggiornamento-data-ultima-modifica-oggetti-folderish-td7591807.html

controlla nello spam, per questa mail ti ho messo in CC

--
Riccardo Lemmi
Über Developer

Re: Aggiornamento data ultima modifica oggetti folderish

Roberto Rascioni
Ciao Riccardo!

ok grazie mille della risposta! credo proverò a bloccare provvisoriamente l'evento commentando il codice a questo punto
Credo sia la via più breve

Grazie mille ancora per l'aiuto!

Rob

    <[hidden email] [hidden email]> ha scritto:
[...]

    Tel +39 0733.258.4408 <a class="moz-txt-link-rfc2396E" href="tel:0733%20258%204408"><tel:0733%20258%204408> - Fax +39
    0733.258.4415 <a class="moz-txt-link-rfc2396E" href="tel:0733%20258%204415"><tel:0733%20258%204415>